Installazione e configurazione completa di ubuntu intrepid ibex 8.10 - hardy heron 8.04, Installiamo, configuriamo ed aggiungiamo tutti i programmi necessari sul nostro ubuntu

« Older   Newer »
  Share  
bird92
view post Posted on 13/8/2008, 19:44




Oggi ho installato da zero il mio Ubuntu 8.10, tutti i dati ed i pacchetti necessari per l'installazione, la configurazione e l'aggiunta di programmi indispensabili per il nostro ubuntu, saranno scaricati da internet e tutto verrΰ spiegato per filo e per segno.. quindi non vi resta che tranquillizarvi :D

Ricordo che la guida θ fatta per l'installazione di <b>ubuntu i386 32-bit (versione desktop)

IMPORTANTE:
La guida θ stata aggiornata per la versione di ubuntu 8.10 (intrepid ibex)
Tutti i passaggi sono comunque uguali.


Ecco quμ l'indice di tutti i passaggi da me eseguiti:





INDICE:

1. Installazione di Ubuntu

2. Installare il Kernel-rt

3. Aggiornare il sistema

4. Creare utente amministratore (root)

5. Installare aMsn messenger

6. Installare tutti i codec e i Fonts di Windows

7. Installare PyTube

8. Installare Real Player

9. Font Ubuntu-title

10. Velocizzare firefox

11. Installare VLC

12. Installare driver proprietari ATI

13. Installare compiz-GIT, Emerald e Fusion-Icon

14. Installare AWN

15. Installare LocalePurge

16. Risolvere confilitti audio tra firefox e rythmbox

Presto verrano aggiunti altri punti datemi il tempo di eseguirli prima... :)

In piω se volete meglio "districarvi" con i tanti comandi del termianle, eccovi qui una bella lista abbastanza chiara e comleta dei comandi. Ringraziamo greywolf.

Edited by † bird92 † - 2/11/2008, 20:44
 
Top
CNetwork
view post Posted on 20/8/2008, 07:42




A proposito... il 3 luglio θ stata rilasciata Ubuntu 8.04.1. Contiene tutti gli aggiornamenti dal 24 aprile(data di rilascio di Hardy) al 3 luglio(data di rilascio di 8.04.1)
 
Top
•Fisher92•
view post Posted on 21/8/2008, 10:02




Complimenti vivissimi, come sempre fai ottimi lavori Bird
 
Top
bird92
view post Posted on 21/8/2008, 17:14




Ahah... grazie fisher... tra l'altro... ho provato ad installare il kernel-rt (real time) da migliori prestazioni con l'audio con il video etc e dovrebbe essere molto piω veloce... perς non puς essere avviato se si erano gia installati i driver proprietari... io ovviamente non lo sapevo... ho provato a disinstallarli ed avviarlo ma avevo una simpaticissima schermata bianca... non riuscivo iu ad avviare nessun kernel... cosi ho dovuto formattare e reinstallare e queste guide mi sono state utilissime... altrimenti avrei dovuto ricordare di nuovo tutto da capo... ahah.... grazie a me allora!!
 
Top
bird92
view post Posted on 2/11/2008, 15:11




Guida aggiornata per la versione 8.10 intrepid ibex.
 
Top
4 replies since 13/8/2008, 19:44   3337 views
  Share