crackare nokia ottentendo tutti i privilegi

« Older   Newer »
  Share  
..::_CrAsH_sYsTeM_::..
view post Posted on 31/12/2008, 16:24




avete mai pensato di crackare un nokia in modo da poterlo sfruttare in tutti i modi possibili?!
ad esempio i nokia S60 3 EDIZIONE,non permettono l'installazione dei file sis(ovvero i programmi antecedenti al nuovo sistema operativo sv3,ke θ presente nei nokia di serie N ed altri)quindi crackando il nokia potremmo fare questo ed altro,come cambiare il suono iniziale,il logo iniziale,modificare la skermata e sostituendo pulsanti, rinominare applicazioni ecc.. insomma, θ come se avessimo davanti il sorgente del sistema operativo ed θ come se potessimo modificarlo a modo nostro XD!

INIZIAMO


CODICE
Ricordare:

Cellulari con SymbianOS 9.1 (Pre-FP1 Phones) = 3250 -5500 - 6110 Navigator - 6290 - E50 - E60 - E61 - E61i - E62 - E65 - E70 - N71 - N73 - N75 - N77 - N80 - N91 - N92 - N93 - N93i

Cellulari con SymbianOS 9.2 (FP1 Phones) = 5700 - 6110 - 6120 - 6121 - 6290 - E51 - E66 - E71 - E90 - N76 - N81 - N81 8Gb - N82 - N95 - N95 8Gb

Cellulari con SymbianOS 9.3 (FP2 Phones) = 5320 - 6210 - 6220 - 6650 - N78 - N96

PROCEDURA


Prima di tutto θ necessario avere X-plore insallato sul cell in C, va bene anche la versione trial. Ricordatevi nelle opzioni di abilitare la visione dei drive di sistema, dei files nascosti e quelli presenti in Z (ROM)
image
1. copiare tutti i files necessari sul cell in una cartella in E: ad es. E:\hacks

- hello carbide (new).sisx (versione update)
- installserver.exe (quello adatto alla versione del vostro cell) EDIT: in QUESTO thread trovate altre versioni di questo file per alcuni modelli di cell "speciali" - se non vi funziona con le versioni postate qui provate anche quelli) grazie a regulus
- ROMPatcher.sisx (versione con autorun delle patch)

2. avviate X-plore e da lμ installate Hello Carbide in memoria telefono

3. mettete X-plore in background e aprite Hello Carbide

4. selezionate opzioni -> menu 1 e premete yes finchθ non vi torna al menu del cell (a volte fa una domanda sola, a volte circa OTTANTA!)

5. ritornate su X-plore lasciato in background e copiate il seguente file installserver.exe (che avete giΰ copiato in E:\hacks prima) in C:/sys/bin

6. riavviate il cell

7. installate ROMPatcher in memoria telefono

8. rimuovete Hello Carbide che tanto non vi serve piω

9. FINE! e senza mai usare il PC (a parte all'inizio per caricare i files). Se volete potete cancellare anche la cartella che avete creato in E: con i files per l'hack (nel mio esempio E:\hacks)


A questo punto avete tutto in modo permanente: il file installserver.exe vi permette di installare files signed e unsigned, se avete bisogno di entrare nelle cartelle di sistema disabilitate le caps con ROM Patcher (basta avviarlo e poi Options -> Disable caps), e se vi volete divertire con le varie patch che si trovano in giro avete giΰ ROM Patcher installato e funzionante!

CODICE
DOWNLOAD FILE OCCORRENTI


prenderei file a secondo del modello ke si dispone(modelli compatibili con i seguenti file citati prima in alto)
Hello_Carbide_UPDATE_VERSION_.zip
installserver9.1.zip
installserver9.2.zip
installserver_for_N82_N78_E90_E51.zip
ROMPatcher_con_Autorun_Patch.zip
X_plore_S60_3rd.rar
installserver9.3.rarquesta guida θ stata presa da nokioteca, gli autori sono Connecting People e Regulus.
a breve vi posto il modo per fare quello ke volete con il vostro nuovo nokia!!!!





FONTE: HACKINGSTYLE
 
Top
•Fisher92•
view post Posted on 2/1/2009, 15:00




vedo che sei molto preparato... l'altro giorno mi θ successa una cosa stranissima... ho attaccato il cellulare (Nokia 6120 classic) al pc per farlo partire con nokia pc suite e improvvisamente mi si θ bloccato tutto. Ho spento dal tasto d'accensione e ho riacceso e il pc non partiva piω. Si accendeva ma non partiva niente... lo schermo restava nero. Ho fatto passare una mezz'oretta e ho riprovato ad accendere e allora θ partito. Ho provato ad inserire pendrive ecc. per vedere se era problema di usb ma funzionano perfettamente. Ho anche connesso un motorola ed θ partito alla perfezione, poi ho riattaccato il mio nokia ed θ successa la stessa cosa. Ora ho disinstallato tutti i programmi per nokia... Secondo te cosa θ successo?
 
Top
† bird92 †
view post Posted on 5/1/2009, 23:13




aprire un nuovo topic no? :)
Vabbe fa niente :P

Comunque granbella guida, grazie!
Peccato non avere un nokia symbian... :(
 
Top
Kuja93
view post Posted on 11/1/2009, 08:37




buona come guida
 
Top
loki 995
view post Posted on 29/6/2009, 18:09




bella guida, bravo
 
Top
[#Monochrome]_
view post Posted on 6/11/2009, 20:57




Bella guida,perς non bisogna avere Software Modulari sulla 9.2 sennς va tutto in crash. =)

Edited by [#Stealther] - 16/6/2010, 22:09
 
Top
5 replies since 31/12/2008, 16:24   6881 views
  Share