*Kuja* |
|
| Successione di Fibanacci: La successione di Fibonacci è una successione di numeri interi naturali definibile assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2 con n>1. Il termine F0 viene aggiunto nel caso si voglia fare iniziare la successione con 0; storicamente il primo termine della successione è F1:= 1.La sequenza prende il nome dal matematico pisano del XIII secolo Leonardo Fibonacci e i termini di questa successione sono chiamati numeri di Fibonacci. L'intento di Fibonacci era quello di trovare una legge che descrivesse la crescita di una popolazione di conigli. sorcio CODICE #include <ButtonConstants.au3> #include <EditConstants.au3> #include <GUIConstantsEx.au3> #include <StaticConstants.au3> #include <WindowsConstants.au3>
$Form1 = GUICreate("Sequenza di Fibonacci by Mario", 291, 298, 402, 168) $Pic1 = GUICtrlCreatePic("imagefibonacci.jpg", 0, 0, 289, 297, BitOR($SS_NOTIFY,$WS_GROUP,$WS_CLIPSIBLINGS)) GuiCtrlSetState(-1,$GUI_DISABLE) $n = GUICtrlCreateInput("", 72, 200, 153, 21) $Button1 = GUICtrlCreateButton("Premi", 112, 232, 75, 25, 0) $Label1 = GUICtrlCreateLabel("Creato da Mario/Kuja", 32, 272, 216, 17) GUISetState(@SW_SHOW)
While 1 $nMsg = GUIGetMsg() Switch $nMsg case $Button1 If GUIctrlread($n) = "" then MsgBox(64,"Attenzione","Inserire il numero") else $a = 1 $b = 0 For $cont=1 To $n $nfib = $a + $b MsgBox(0, "Successione di Fibonacci by Kuja", $nfib) $a = $b $b = $nfib Next endif Case $GUI_EVENT_CLOSE Exit
EndSwitch WEnd
|
| |